click for Chilworth home click for DEKRA Insight home

Process Safety Track 2016

Anversa, 26 e 27 ottobre 2016.

Dopo il successo dello scorso anno siamo lieti di annunciare che anche quest’anno si terrà l’evento europeo interamente dedicato alla Sicurezza di Processo.

La Process Safety Track, che sarà parte integrante della Conferenza Safety In Action, si terrà i prossimi 26 e 27 ottobre 2016 ad Anversa.

Durante l’evento ci confronteremo sugli aspetti pratici della Sicurezza di Processo, attraverso la testimonianza di professionisti del settore.

Sarà Dennis Hendershot, del CCPS, Center for Chemical Process Safety, a tenere il discorso di apertura. Egli approfondirà le modalità con cui coloro che sono coinvolti in processi pericolosi possono trasformare un modo di pensare più sicuro in risultati più sicuri.

Tra i relatori, ricordiamo:

  • Eline Beulens (Cargill) che ci illustrerà le sfide emerse nella sua organizzazione in seguito all’implementazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza ;
  • Hans Schwarz (BASF) che parlerà della gestione delle competenze relative alla Sicurezza di Processo all’interno della sua organizzazione;
  • Wim Mak (TNO) che spiegherà gli aspetti critici che si possono incontrare durante la classificazione delle sostanze energetiche.

Il programma della conferenza prevede inoltre due giornate interamente dedicate a sessioni parallele sulla Sicurezza di Processo e sulla gestione della Sicurezza di Processo e includono:

  • L’effetto delle procedure di gestione delle modifiche sugli incidenti di Sicurezza di Processo
  • I test per lo studio della pericolosità delle reazioni chimiche
  • L’importanza dei dati relativi alla Sicurezza di Processo per buoni risultati di PSM
  • Come misurare la qualità delle vostre analisi dei rischi di processo (PHA)
  • Individuare le fonti primarie di innesco
  • La cultura, la leadership e il coinvolgimento dei lavoratori

La conferenza si svolgerà in lingua inglese.

Scopri il programma della conferenza e registrati per partecipare alla conferenza.
Sono disponibili sconti per prenotazioni anticipate (fino al 15/09/2016) e per l’iscrizione di più persone della stessa azienda. Scoprine di più.

Per maggiori informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Oppure contattaci telefonando allo 02 89929 614 o scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.