click for Chilworth home click for DEKRA Insight home

Acquisisci le conoscenze e le pratiche di esperti globali in Sicurezza di Processo

Acquisisci le conoscenze e le pratiche che esperti globali in Sicurezza di Processo condivideranno durante l’edizione europea del Safety In Action 2015.

Partecipando al primo Process Safety Track, potrai incontrare:

  • John Bresland (ex direttore del Chemical Safety Board) che introdurrà le tendenze future della Sicurezza di Processo. Basandosi su un’esperienza di 35 anni nell’industria chimica e altri 10 come membro del Consiglio e Direttore del CSB, Bresland presenterà i fattori chiave per lo sviluppo di un programma di sicurezza ad alto livello.
  • Dirk Roosendans (Total) che discuterà della competenza relativa alla Sicurezza di Processo nel settore dell’Oil&Gas. Un ingrediente chiave per la gestione della Sicurezza di Processo è la presenza di professionisti altamente qualificati. Verranno discusse le sfide relative a una gestione di successo della Sicurezza di Processo con l’utilizzo di alcuni esempi.
  • Nigel Atkinson (Syngenta) che parlerà di come adottare un approccio coerente alla Sicurezza di Processo e alla Gestione di Salute, Sicurezza e Ambiente. Anche se soprattutto dopo l’incidente del 2005 in Texas, si è molto discusso delle differenze tra sicurezza di processo e sicurezza occupazionale, in alcune organizzazioni le stesse persone sono responsabili e si occupano di entrambe. Le società e gli impianti necessitano sia di sistemi di gestione della Sicurezza di Processo (PSM), si di sistemi per la gestione della sicurezza occupazionale (HSE), chiarificando quali sono i punti di contatto tra le due aree, e quali invece sono specifici dell’uno o dell’altro sistema. La presentazione di Atkinson riassume l’approccio di Syngenta al PSM e al Sistema, com’era e com’è diventato.
  • Neil Atkinson (Responsabile Accreditamento IChemE) che introdurrà la risposta di IChemE alla richiesta di di personale competente per operare nella Sicurezza di processo. A livello mondiale si riscontra una carenza di ingegneri specializzati in Sicurezza di processo. Inoltre, vi è il rischio che chi si definisce "ingegnere della sicurezza" non abbia le competenze ampie e approfondite per operare a livello profesionale nel campo della Sicurezza di Processo. A differenza della Sicurezza Occupazionale, non esistono standard riconosciuti che stabiliscano l'eccellenza nell'ingegneria della Sicurezza di Processo.

Gli esperti forniranno contenuti innovative e di alto livello che potranno essere applicati direttamente alla vostra realtà industriale.

Per maggiori dettagli e informazioni sull’evento, visita il sito web www.safetyinaction.com/emea.

Per informazioni scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefona +44 2380760722, oppure contattatici direttamente: +39 02 89929 614 o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.